Il corso per chi comincia
Questo corso è per te se...Sei alle prime armi con l’acquerello e desideri una guida chiara e dettagliata, con tutorial passo passo che puoi seguire al tuo ritmo.
Ogni lezione é pensata per aiutarti ad acquisire sicurezza man mano che procedi, con l’obiettivo di fornirti gli strumenti per padroneggiare questa tecnica non certo facile, ma accessibile per chiunque abbia voglia di accettare la sfida.
Nella classe Melograni dei principianti troverai una serie di 30 lezioni divise in 4 moduli, tutte corredate di guida PDF da scaricare:
Modulo tecniche di base
Il modulo tecniche di base è adatto per chi parte da zero. Imparerete come impugnare il pennello, le diverse consistenze e diluizioni dei colori, e poi farete pratica su tutte le tecniche di base, dal bagnato su asciutto al bagnato su bagnato, dalle stesure piatte alle sfumature.
Il modulo è composto da 7 video lezioni.
Modulo tecniche avanzate
Una volta acquisite le competenze di base, puoi passare alle tecniche avanzate, che vanno dal lifting alle colature, dalle gradazioni alla pittura in negativo.
Il modulo comprende 11 lezioni.
Modulo teoria dei colori base
Teoria dei colori base: in questo modulo impariamo a conoscere i colori, le proprietà dei pigmenti, e come creare i colori secondari, terziari e neutri partendo da un kit di base di tre primari.
Il modulo comprende 8 video lezioni.
Modulo teoria dei colori avanzata
Questo modulo è piuttosto tecnico e complesso, ma fornisce le conoscenze indispensabili per saper scegliere i colori in modo consapevole e come usarli per creare composizioni di livello artistico. Lavoreremo soprattutto con la ruota dei colori di Itten e sulla sua teoria dei contrasti e delle armonie cromatiche.
Il modulo comprende 7 lezioni (le ultime due saranno pubblicate entro metà marzo).
